EVA ti offre un impianto fotovoltaico aziendale a costo zero

Produrre energia con un impianto fotovoltaico aziendale conviene, perché ti permette di ridurre i costi energetici e limitare l’impatto sull’ambiente della tua impresa.


Oggi la parola d’ordine è sostenibilità, specialmente per chi fa impresa.
Realizzare un impianto fotovoltaico aziendale permette di risparmiare sulle forniture di energia elettrica.

Inoltre, produrre energia rinnovabile e pulita senza emissioni di CO2 evita il ricorso a fonti energetiche tradizionali di origine fossile come il petrolio, il gas e il carbone, a beneficio dell’aria che respiriamo.

Con la formula di EVA potrai avere un impianto fotovoltaico aziendale a costo zero.

Impianto fotovoltaico industriale: benefici dell’offerta energia rinnovabile EVA

Vogliamo che l’energia pulita diventi una risorsa a disposizione delle imprese in qualsiasi settore, dal commercio all’industria fino all’agricoltura.
Per questo abbiamo deciso di offrire la possibilità di installare un impianto fotovoltaico aziendale in modo totalmente gratuito, per affiancare e sostenere le attività produttive salvaguardando l’ambiente.

Impianto fotovoltaico aziendale: conviene e quanto?

Zero costi

Il costo di un impianto fotovoltaico industriale è molto impegnativo e rischia di gravare eccessivamente sul bilancio della tua impresa.

Con EVA puoi produrre energia rinnovabile senza spese: a pagare il tuo impianto fotovoltaico aziendale ci pensiamo noi, occupandoci direttamente di tutte le fasi. Dal progetto alla realizzazione, dalla manutenzione alla gestione.

Risparmio in bolletta

Il risparmio generato da un impianto fotovoltaico aziendale dipende dalla superficie a disposizione, dal posizionamento e dal tipo di impianto installato, dalla qualità del progetto e dell’installazione.

Grazie ai nostri contratti di fornitura di energia a lungo termine ti offriamo la possibilità di acquistare l'energia autoprodotta ad un prezzo fisso per tutta la durata del periodo contrattuale, mantenendo tariffe non soggette a fluttuazioni di mercato.


Zero rischi, zero pensieri, prezzo fisso

In più non dovrai preoccuparti dei rischi legati all’installazione, ai guasti o malfunzionamenti dell’impianto fotovoltaico.

Alla manutenzione ordinaria e straordinaria pensa EVA, per garantire un rendimento sempre ai massimi livelli.

Installazione impianto fotovoltaico industria: gli step di EVA

L’installazione di un impianto fotovoltaico industriale è un’operazione delicata, ma grazie all’esperienza dei nostri tecnici il tuo impianto sarà pronto e operativo senza interferire con l’attività produttiva della tua azienda.


1. Valutazione tecnico-amministrativa

La prima fase è fare un’analisi precisa dei consumi dell’azienda a seconda delle fasce orarie e con una stima relativa al medio-lungo periodo.

Durante il sopralluogo, i nostri ingegneri dovranno tenere conto degli ambienti e delle superfici disponibili per la posa dei pannelli.

2. Proposta preliminare

Sulla base delle informazioni raccolte, provvederemo a costruire un piano personalizzato che, oltre alla realizzazione di un impianto fotovoltaico aziendale, comprenderà anche una serie completa di proposte tecnologiche volte a incrementare l’efficienza energetica dell’azienda.


3. Progettazione

Il massimo rendimento impianto fotovoltaico industriale si ottiene solo progettando ogni minimo dettaglio con rigore e precisione, preferendo soluzioni ad hoc rispetto a modelli standardizzati, più pratici ma meno efficienti. E il nostro obiettivo è garantirti efficienza, sicurezza e risparmio.

4. Gestione autorizzazioni

Un impianto fotovoltaico aziendale conviene sempre, ma l’iter burocratico necessario può risultare lungo e complesso e richiede esperienza e competenze specifiche.

EVA ti solleva da qualsiasi onere e responsabilità, facendosi carico della gestione di tutte le pratiche per l’ottenimento dei permessi necessari.

5. Installazione

Una volta ottenuto il via libera dall’amministrazione locale e dal gestore energetico, in pochi giorni porteremo a termine l’intervento di installazione dei pannelli solari e di tutti gli impianti previsti dal progetto, attivando un impianto fotovoltaico aziendale su misura, nuovo e perfettamente funzionante.

6. Manutenzione

Con EVA l’efficienza dell'impianto non è mai a rischio: garantiamo un servizio puntuale di manutenzione ordinaria e straordinaria senza costi e senza interferire con la tua attività, evitando disservizi.




Una colonnina di ricarica per la tua azienda in omaggio con EVA

Hai mai pensato di rivoluzionare la mobilità dentro e fuori la tua impresa?


Grazie a EVA, insieme al tuo impianto fotovoltaico aziendale avrai in omaggio una colonnina di ricarica con cui potrai ricaricare carrelli elevatori, mezzi da lavoro ma anche auto, biciclette e monopattini elettrici da usare per spostarti da un reparto all’altro o per effettuare consegne.

Per muoversi in modo pratico, responsabile ed economico.

Il bilancio energetico dell’azienda in tempo reale, sempre sotto controllo

Insieme all’impianto ti forniamo anche la tecnologia per monitorare la produzione energetica e i consumi in tempo reale.

Grazie all’app per smartphone potrai tenere d’occhio il rendimento del tuo impianto fotovoltaico aziendale in qualsiasi momento e controllare anche tutti i sistemi connessi, come riscaldamento e condizionamento.


In più, ti forniremo dei tabelloni a LED da posizionare all’interno e all’esterno dell’azienda, per consentire a tutti di sapere quanti kW vengono prodotti da energie rinnovabili in tempo reale.

Pensiline fotovoltaiche parcheggio: la soluzione intelligente

Può capitare che gli edifici di un’azienda non dispongano di superfici adatte o abbastanza grandi per installare un impianto fotovoltaico sufficiente a coprire il fabbisogno energetico.

In questi casi la soluzione può essere la tettoia fotovoltaica parcheggio, una pensilina ricoperta di pannelli solari che risponde al doppio scopo di ombreggiare i posti auto e di produrre energia.

La costruzione di pensiline fotovoltaiche parcheggio richiede uno studio particolare che tenga conto anche degli aspetti paesaggistici oltre che di quelli tecnici e tecnologici e prevede un iter burocratico analogo a quello di un qualsiasi altro impianto.


    Richiedi informazioni senza impegno